logoEduCalcioAccade sempre più spesso che sui campi da gioco la mancanza di rispetto e il linguaggio gravemente scorretto rovinino il clima sportivo delle partite.

Basta assistere ad un qualsiasi match per accorgersi di quanto il regolamento venga calpestato e di quanto sia assente il rispetto verso l’arbitro e l’avversario da parte di atleti, allenatori e accompagnatori delle categorie del settore giovanile, gia a partire dai Pulcini.

Tutto ciò, probabilmente, è la conseguenza del Grande Calcio, quello di serie A e B: anche gli episodi degli ultimi mesi lo confermano.

Il nostro motto vuole “provocatoriamente” unire due parole “educazione” e “calcio“: siamo convinti che “educare attraverso lo sport” non debba essere solo un bel motto.

EduCalcio.it nasce con l’idea di raccogliere materiale utile a genitori, allenatori, dirigenti, società sportive, scuole calcio, educatori sportivi… ecc.

Nel blog potrete trovare articoli, relazioni, spunti di riflessione, e commenti sul complesso mondo del calcio giovanile. Se hai del materiale che ritieni interessante da condividere per riflettere insieme su questo importante tema, non esitare a contattarci all’indirizzo info@educalcio.it

…e ricorda che puoi commentare qualsiasi articolo! Restiamo a disposizione per qualsiasi informazione, richiesta, critica e suggerimento.